Real Casalnuovo – LFA Reggio C. 0-1
Marcatore: 31’st Barillà.

Real Casalnuovo (3-5-2): Rossi 6,5; Cannavaro 6,5 (21’st Castellano 6), Sosa 6,5 (40’st Ruggiero 6), Croce 5,5; Dicorato 6, Pinna 6 (35’st Vivacqua), Bucolo 6,5, Carnevale 6, Piga 6; Sarno 5,5, Reginaldo 5,5 (21’st Pezzi 5). All.: Esposito 6.
LFA Reggio C. (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Adejo, Cham; Perri (36’st Belpanno), Barillà (40’st Zanchi), Mungo; Provazza (39’st Lika), Bolzicco (15’st Rosseti), Renelus (11’st Porcino). All.: Trocini.
Arb. Buzzone (Gentilezza-Scivonti) 6,5.
Note: Spettatori 400.
Rec . 0, 5

È ritornata alla vittoria esterna dopo due mesi la squadra amaranto, consolidando la sua posizione nei playoff, inutili da giocare, ma utili da conquistare.
Successo tutto sommato meritato per aver tenuto il pallino in mano per oltre due terzi del tempo, confermando tuttavia le difficoltà ad andare in rete, pur avendola sfiorata davvero di poco in più occasioni. I granata partenopei si sono resi pericolosi dalle parti di Martinez nella fase finale dei due tempi: dapprima con ordine e successivamente favoriti dalla compagine amaranto, forse un po’ troppo preoccupata di non sprecare il vantaggio nell’affannosa ricerca del pareggi. Gol mancato a porta spalancata giusto al 95′, con il pallone scagliato verso il cielo: probabilmente l’unica cosa di tutta la gara che i tifosi reggini, sono riusciti a vedere, assiepati com’erano in una curva rasoterra!

Le pagelle

Martinez 7: sempre attento, ma un paio di interventi sono stati decisivi.
Martiner 6: un po’ troppo alterno, soprattutto nella fase difensiva
Girasole 6: è sembrato talvolta piuttosto in affanno, ingiustificatamente. La sua presenza ha favorito la rete della vittoria
Adejo 6,5: spesso ha dovuto chiudere in zona non sua
Cham 6,5: prestazione di sostanza
Mungo 6: si è dato da fare, ma poche giocate si rilievo
Barillà 6,5: svelto a saltare di testa sul pallone ballonzolante davanti alla porta avversaria, ma aveva già sfiorato il gol. Stavolta gli ha un po’ fatto difetto la precisione nei passaggi.
Zanchi SV
Perri 6: discreto, fino al momento della giocata decisiva.
Belpanno SV
Provazza 6: non gli è stato concesso molto spazio, ma, una volta ottenuto, non ha avuto la capacità né la fortuna di sfruttarlo
Bolzicco 5: la marcatura subita è stata asfissiante
Rosseti 6: un’opportunità l’ha avuta e respinta dal portiere. Si vede (e si sa) che ha i movimenti dell’attaccante
Renelus 5: impedito in tutti i modi a sfruttare la velocità. Dagli avversari che lo hanno bloccato e dai compagni che non sono riusciti a servirlo
Porcino 6: ha consentito a mister Trocini di modificare la disposizione della squadra in campo
Trocini 6,5: iniziale controllo della gara nel tentativo, senza forzare eccessivamente, di ottenere il vantaggio. Qualche difficoltà e qualche rischio di troppo nell’ultimo quarto d’ora. Nella ripresa, dapprima guardinga, con rivoluzionario cambio di modulo, diventato ad un certo punto 4-1-3-1-1, e, con l’ingresso di Rosseti, a puntare decisamente alla vittoria.
Eccessive le difficoltà dopo il vantaggio, con la squadra troppo rintanata nell’area.