Roberto Cevoli

Nonostante perdurino le polemiche sui campionati di B e di C, ritorna finalmente il calcio giocato con la sua gran quantità di partite infrasettimanali, alle quali tutte le squadre dovranno adeguarsi; come la Reggina, che al Granillo (sostenuta dal ritorno del tifo organizzato della Sud) ha continuato, almeno per ora, a prepararsi per affrontare le sfide del campionato che l’attendono. Per gli amaranto si avvicina così la vigilia della prima di campionato. Tulissi e compagni, per la seduta di rifinitura che precede la gara in terra sicula, si alleneranno sul sintetico di Gallico, terreno che troveranno anche al Provinciale di Trapani. Nella conferenza stampa tenutasi oggi alla presenza della stampa, il mister Roberto Cevoli si è presentato con piglio deciso affermando: “So quello che devo sapere” e dimostrando da subito chiarezza d’intendimenti.

Sulla squadra

Cevoli ha subito ricordato che “anche se l’unico indisponibile è Alessio Viola, andranno valutate le condizioni fisiche di  Salandria, che si è allenato poco, mentre il resto della truppa è tutto arruolabile”. “I dubbi –  ha proseguito – se così si possono definire, risiedono nell’avere una squadra che ha tanti giocatori validi, che possono tranquillamente coesistere, e per me è una grande fortuna “.

Sull’avversario

All’orizzonte c’è un undici di spessore: i granata di Vincenzo Italiano.  “Il Trapani – ha subito ribadito Cevoli – è una squadra importante, con una rosa di calciatori forti ed elementi di categoria superiore, che hanno nelle loro corde l’esperienza e amano giocare a calcio così come vuole il loro allenatore”.

Sulla gara

Il tecnico amaranto non ha nascosto le difficoltà che si dovranno affrontare e superare, anche perché, come ha dichiarato l’ex tecnico del Renate, “loro ci terranno a partire col piede giusto”. Comunque, ha proseguito, “non vediamo l’ora di iniziare, l’attesa è stata lunga ed allenarsi per due mesi senza campionato è stato un problema”. “Vedremo quali risultati raggiungeremo – ha concluso – perché ci siamo allenati bene”.

Sulle scelte

“Viste le gare ravvicinate, ho ampia facoltà di scelta. Per ora, ho cercato di mescolare molto per non dare troppi riferimenti ai calciatori”. A me sono piaciuti molto i primi tempi di Catania e Siracusa; anche nelle altre gare ho apprezzato la Reggina, ma abbiamo commesso degli errori che dobbiamo correggere”. Al Provinciale di Trapani, in ogni caso, la squadra dello Stretto dovrà “far bene mostrandosi pericolosa ed allo stesso tempo equilibrata per portare a casa un risultato positivo”.

 

 

 

 

Lascia un commento