Non è il precampionato e non dovrebbe essere neppure il campionato visto negli ultimi anni –  caratterizzati da alti e bassi, da certezze ed illusioni o da errori svelati dalla realtà dei fatti – quello che la Reggina si appresta ad affrontare. Il presente parla di una realtà tutta diversa e come prove lampanti abbiamo i tanti elementi contrattualizzati, i quali fanno pensare in prospettiva perché, per come è composta l’attuale rosa, la squadra potrebbe – in teoria –  essere inserita tra le prime dieci del campionato e con qualche altro opportuno inserimento permetterebbe al gruppo amaranto di disputare una stagione all’altezza delle migliori tradizioni della storia del club.
La squadra dello Stretto è intenzionata ad affrontare il campionato con grande responsabilità: una responsabilità importante e allo stesso tempo diversa dal solito. E’ quello che vogliono far capire sia il presidente Praticò che Massimo Taibi, ma anche (non ultimo) il tecnico amaranto a tutta l’attuale rosa, nessuno escluso. Di conseguenza, non accetteranno nessuna distrazione di sorta, nè fuori nè sul campo. Dalle prime impressioni avute, ci si aspetta che ai nastri di partenza si presenti un gruppo coeso che lascerà da parte i fronzoli badando ai contenuti; questi ultimi dovranno fare da sprone alle ambizioni della nuova Reggina. Senza voler disegnare voli pindarici in un ipotetico discorso, al momento puramente teorico (considerando che il Catania potrebbe ambire ad un’eventuale salto diretto di categoria) l’estate in corso è una delle più travagliate per la Serie C degli ultimi anni, con l’annuncio del rinvio al sei agosto del sorteggio dei calendari del campionato cadetto , in quanto la situazione ripescaggi, tra ricorsi ed impugnazioni, tarderà ad arrivare; sulla carta, rimarrebbe il solo Catanzaro ad aspirare alla promozione diretta che in ogni caso permetterebbe alla Reggina di mettere in evidenza e sfruttare al massimo le sue teoriche potenzialità per regalarsi e regalare ai supporters lo svolgimento di un campionato dallo spessore importante.  Quella che verrà, insomma, dovrà essere una stagione che dimostri quanto la società e la squadra amaranto siano cresciute e pronte a centrare gli obiettivi tanto attesi dai tifosi.

Le prime giornate della Coppa Italia 2018/2019

Secondo quanto pubblicato dall’ufficio stampa della società amaranto, la Reggina è stata inserita nel girone “M” della Coppa Italia di serie C insieme a Vibonese e Siracusa.
Le date in cui si svolgeranno i primi tre turni della Fase Eliminatoria sono le seguenti:

1^ giornata: Domenica 5 Agosto 2018
2^ giornata: Domenica 12 Agosto 2018
3^ giornata: Domenica 19 Agosto 2018

GIRONE con tre squadre

Le squadre in ciascun girone effettueranno tre giornate di calendario con gare di sola andata. Ogni squadra effettuerà una gara interna ed una esterna. Il relativo calendario sarà stabilito con le modalità di seguito riportate:

1^ giornata – viene determinata la squadra che riposa e la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
2^ giornata – riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
3^ giornata – la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Lascia un commento