L’attuale squadra della Pallacanestro Viola (foto – Valentina Giannettoni)

Un sobrio ricordo del grande campione ad un anno esatto dalla sua scomparsa

In una fredda serata, sferzata dal vento di gennaio, ha avuto luogo al Castello Aragonese di Reggio Calabria una sobria e toccante commemorazione promossa dalla Pallacanestro Viola e patrocinata dall’amministrazione comunale (alla presenza del consigliere Malara), che ha visto la presenza dell’intero staff di squadra e dirigenza con in testa il presidente Carmelo Laganà.
Una proiezione di slide con le foto del grande campione Kobe Bryant, scomparso prematuramente in un incidente aereo con la figlia Gianna, esattamente un anno fa; commossi i ricordi di chi, tra i dirigenti più anziani, lo vide giocare qui e muovere i suoi primi passi nel mondo del Minibasket nel 1986, mentre il padre, il grande Joe Bryant, segnava la storia della Viola divenendone ancora oggi, dopo 34 anni, il top scorer imbattuto in un solo incontro (69 punti contro Pescara).
Ora la squadra è già al lavoro per affrontare la delicata partita casalinga contro Molfetta di domenica che, si spera, possa segnare una svolta dopo un non felice periodo, segnato da 4 sconfitte consecutive. L’appuntamento pertanto è domenica alle ore 18 e ricordiamo che il match potrà essere seguito su Video Touring in diretta TV.