Südtirol in semifinale contro il Bari. Gli uomini di mister Bisoli pensano più a difendersi che ad attaccare, ma gli amaranto ancora una volta non riescono a concretizzare e buttare la palla nel sacco. Nel finale decide un tiro di Casiraghi deviato dal difensore amaranto Loiacono.
La partita è tirata, le squadre sono decise a mostrarsi con tante occasioni degli uomini di Inzaghi che arrivano da fuori area: prima con Maier parata di Poluzzi, poi con Canotto che non inquadra la porta. I padroni di casa cercano di limitare le tante azioni offensive amaranto, badando a difendere prima che attaccare. Di Chiara riceve un cross e colpisce al volo, Hernani impegna Poluzzi con un tiro però troppo debole. Nella ripresa, la Reggina continua a spingere, il pericolo arriva con il centrocampista brasiliano, che dal limite trova un’altra parata del portiere avversario. Ancora lui, Hernani, e poi Canotto ad infilarsi bene in area e colpire il palo da posizione defilata.
Altra occasione per la Reggina con la punizione violenta di Hernani, respinta con i pugni da Poluzzi (migliore in campo in quota Südtirol).
Nel finale pressa la squadra di Inzaghi: Maier ci riprova dal limite dell’area, ma sventa il portiere altoatesino. Poi tocca a Pierozzi a mandare alto di testa. Minuto 88’ vantaggio del Südtirol: Casiraghi riceve il pallone fuori area con una deviazione decisiva per spiazzare Contini.
Ultima occasione di Liotti, che di testa sta per pareggiare, ma ancora una volta Poluzzi fa il miracolo. Finisce un campionato per gli amaranto, in cui la canzone è parsa sempre la stessa: tante azioni ma zero gol, questo è il calcio. Amaranto uniti sotto lo splendido quadro di encomiabili tifosi che hanno cantato per 90 minuti senza mai trovare tregua. Südtirol che vola in semifinale playoff, dove affronterà il Bari.