(immagini di Valentina Giannettoni)

Gli allievi (bravissimi) della “THE SPARKLING DIAMONDS“, dopo il successo di “MALEFICA Il Musical”,  hanno saputo emozionare con un nuovo entusiasmante show il pubblico del teatro comunale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria: “Il Musical” è andato in scena ieri sera ed ha visto la partecipazione straordinaria dei ragazzi dell’U.N.I.T.A.L.S.I..
Lo spettacolo si è rivelato una sapiente “antologia” delle precedenti performance dei ragazzi tratte da alcuni dei musical più famosi, come ANNIE, PETER PAN e CHICAGO, oltre a comprendere un’originale messa in scena della celeberrima commedia di Shakespeare “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” dove mito, fiaba e quotidianità si intersecano senza soluzione di continuità, una dimensione resa benissimo dall’interpretazione dei giovanissimi protagonisti.
Il copione, magistralmente adattato dalla docente di recitazione SILVANA LUPPINO che ne ha anche curato la regia, è stato arricchito con l’inserimento di alcuni sonetti del celebre drammaturgo cantati poi dai protagonisti nel corso dello spettacolo, sulle note di musiche originali di MARIO LO CASCIO e ROSAMARIA SCOPELLITI e con l’arrangiamento e produzione musicale di BIAGIO LAPONTE.
Uno staff di docenti ha seguito la preparazione dei giovanissimi allievi del Centro Musicale, che per il canto sono stati diretti da Rosamaria Scopelliti, per la recitazione da Daniele Morabito (bambini) e da Silvana Luppino, mentre per la danza ci si è avvalsi della direzione artistica di Katia Crucitti ed Eugenia Chindemi, autrici delle coreografie.
Il denaro ricavato dallo spettacolo è stato devoluto a favore proprio dell’UNITALSI di REGGIO CALABRIA, associazione impegnata a dare aiuto a coloro che sono ammalati, disabili e che si trovano allo stesso tempo in disagiate condizioni economiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su ““Il Musical”: l’associazione “Sparkling Diamonds” torna ad incantare il Cilea a Reggio Calabria (GALLERY)”
  1. eccezzionale. Nootevole il servizio fotografico.La recenzione giornalistica come sempre impeccabile!

Lascia un commento