(Foto di Maurizio Polimeni)

Il pallone è stato l’unico ad averlo capito subito, ed infatti appena il tempo di battere la palla al centro per l’inizio della gara che si è immediatamente sgonfiato. Anche il suo sostituto, lanciato dal raccattapalle, era già sgonfio di suo. C’è voluto un terzo pallone per riprendere le…ostilità.
I 96 minuti complessivi della partita tra Reggina e Virtus Francavilla non sono serviti a nulla se non ad annoiare terribilmente i pochi spettatori presenti, inutilmente speranzosi che (su quel che resta di un terreno di gioco) sarebbe potuto accadere qualcosa. Alla fine, ma probabilmente pure all’inizio, così come nella gara di andata il pareggio ha fatto bene ad entrambe le squadre: al Francavilla per proseguire la sua marcia tranquilla, alla Reggina per allungare la serie utile mantenendo le quattro lunghezze sui play out, dopo aver raggiunto il Bisceglie e recuperato un punto al Catanzaro.
Nessun episodio degno di nota, a parte un tentativo di Partepilo poco dopo la mezz’ora che, sfruttando un’indecisione di Laezza, ha messo un pallone pericoloso in area rinviato sulla linea da Armeno, mentre un minuto dopo il 90’ un blando colpo di testa su angolo di Ferrani è stato parato dal portiere ospite. La “partita” è stata tutta qui. Il tecnico dei pugliesi ne ha approfittato anche per far fare minutaggio a qualche giocatore da poco arrivato o reduce da infortuni; e pure l’allenatore amaranto Maurizi, che ha schierato sin dall’inizio Samb (poi sostituito) accanto a Bianchimano, ha fatto affannare soprattutto i nuovi, rimasti in campo nonostante fossero visibilmente in difficoltà fisica.
Al termine della gara, in sala stampa il mister del Francavilla, D’Agostino, si è visibilmente e sinceramente rincresciuto dello stato indecoroso del terreno di gioco del Granillo, ricordando quando l’aveva calcato da avversario ai tempi della serie A. C’è stato pure uno sgradevole scherzo di carnevale per l’assenza di acqua calda negli spogliatoi: “Ma perché, avevano pure bisogno di farsi la doccia?!?”, è stato il sarcastico commento di qualcuno. Nel prossimo turno, la Reggina sarà impegnata nel posticipo televisivo di lunedì sera al ‘Marulla’ nel derby contro il Cosenza, reduce da una sequela di dieci risultati utili.

 

Lascia un commento