Agenore Maurizi

“Mi aspetto una Reggina davvero aggressiva, che entri in campo con tutta la determinazione necessaria”. Non ha usato giri di parole mister Agenore Maurizi nel corso della consueta conferenza stampa pre gara tenutasi al centro sportivo Sant’Agata nell’imminenza del match Reggina – Lecce (domani al Granillo, alle 14.30): “Non so come sarà l’atteggiamento del Lecce (visti i suoi altalenanti risultati), ma sono sicuro che sarà la stessa squadra dell’andata, senza grandi miglioramenti o aggiunte, in ogni caso io penso solo agli amaranto, non alleno certo i pugliesi!”. Bisogna tener conto che i salentini saranno agguerriti, sono primi in classifica e puntano alla serie B, con Catania e Trapani alle calcagna, ma l’allenatore della Reggina è sicuro solo di una cosa: la squadra calabrese sarà completamente diversa rispetto all’andata, più attenta al gioco e senza distrazioni, quelle che secondo Maurizi hanno pregiudicato pesantemente il risultato della gara del 18 novembre scorso: “All’andata ci siamo distratti – ha detto ai cronisti – incassando dei gol evitabili dopo una prima mezz’ora ottima e con un buon schema di gioco. Io ho sempre pensato che contino soprattutto l’attenzione e l’esperienza, non tanto il gioco di squadra oppure la prestazione, che sono comunque eccellenti; noi puntiamo alla vittoria, ma solo a fine partita potremo dire di essere stati bravi, se lo saremo”.

“Sarò legato alla Reggina per un altro anno”

Il mister si è poi soffermato sulla speranza (mica tanto) segreta di Catania e Trapani in una sonora sconfitta del Lecce: “Si aspettano che fermiamo i pugliesi – ha dichiarato – ma credo che non saremo certo noi a fare la differenza, tenuto conto delle nostre precedenti sconfitte incassate dalle due squadre siciliane”. Alla domanda su come vede il proprio futuro professionale, Maurizi non ha avuto dubbi: “L’unico elemento certo in questa situazione è che ho firmato un contratto che mi legherà alla Reggina fino a tutto l’anno prossimo, per il resto ne possiamo riparlare solamente dopo il 6 maggio; domani i tre punti saranno più importanti di qualsiasi altro risultato, o li conquistiamo oppure tutti a casa. I nostri ragazzi lo sanno, sono in ottima forma e pronti a dare il meglio in una grande gara. Hanno saputo rimontare dopo l’ultimo pareggio a Siracusa.” A centrocampo avremo di nuovo il “trio delle meraviglie” La Camera-Giuffrida-Mezavilla? Certo che sì, ha concluso il mister.

I convocati amaranto di domani

Ecco la lista dei ventitre convocati per la gara contro il Lecce:

Armeno, Auriletto, Bezziccheri, Bianchimano, Condemi, Cucchietti, Ferrani, Fortunato, Franchi, Gatti, Giuffrida, Hadziosmanovic, La Camera, Laezza, Licastro, Marino, Mezavilla, Provenzano, Samb, Sciamanna, Sparacello, Tulissi, Turrin.

Lascia un commento