Continua il riassetto dell’intero organigramma del club Reggina: all’hotel “MedinBlu” di Reggio Calabria è stato presentato ieri alla stampa il nuovo responsabile del settore giovanile amaranto, una vecchia conoscenza dei tifosi. Stiamo parlando di Emanuele Belardi, brillante portiere che in riva allo Stretto ha consolidato la propria carriera facendosi valere in Serie B e poi in Serie A. Inutile descrivere l’emozione di tutta la sala al momento dell’incontro con i cronisti: oltre a Belardi, erano presenti anche il presidente della Reggina 1914 Mimmo Praticò, il direttore sportivo amaranto Massimo Taibi e il club manager Giusva Branca. “Abbiamo voluto affidare il nostro settore giovanile a qualcuno che in passato lo ha vissuto davvero in prima persona per poi diventare calciatore di altissimo livello della società  – ha esordito il presidente Praticò – a Belardi chiederemo non solo di formare i giovani calciatori, ma anche di far capire loro cosa significhi davvero indossare la maglia amaranto, sia per la sua storia che per la sua importanza. Vogliamo che essi crescano professionalmente e sono sicuro che Emanuele intraprenderà un percorso ricco di risultati positivi; speriamo davvero che con lui questi giovanissimi diventino in futuro non solo bravi giocatori, ma anche degli uomini veri. Spesso, infatti, questo non avviene più perché oggigiorno non riusciamo a stare dietro psicologicamente ai nostri ragazzi”. “Con Emanuele dormiremo certamente sonni più tranquilli – ha aggiunto Taibi – lo posso affermare con assoluta certezza dato che ci conosciamo da oltre 20 anni, anzi potrei addirittura scrivere un libro su queste ultime due decadi!”
“Tornare ancora una volta nella Reggina è una nuova sfida per me – ha dichiarato Belardi – sto già lavorando giorno e notte per concepire una giusta formazione dei giovani calciatori, seguendo proprio quanto affermato poco fa dal presidente Praticò, e naturalmente cercherò di fare meno errori possibili. Intanto vi anticipo che aggiungeremo nuove figure professionali nel settore giovanile, come il nutrizionista. Sì, è proprio una nuova avventura – ha ripetuto – soprattutto dopo aver onorato il nome della Reggina come giocatore per diversi anni. Avremo dei giovani validi che formerò mettendo in evidenza soprattutto la correttezza, la serietà e il rispetto sul campo e nella vita, tutti fattori che secondo me contano prima di ogni altra cosa”.

La campagna abbonamenti

“Reggina Passione Eterna” è il claim scelto dal Club amaranto per la campagna abbonamenti 2018/19. Dopo la presentazione di Belardi, il presidente Mimmo Praticò ha illustrato i prezzi e le modalità di acquisto dell’abbonamento. Sarà possibile sottoscrivere la card al Centro Sportivo “Sant’Agata” a partire dal 20 giugno.
La campagna abbonamenti sarà divisa in tre fasi: 20-30 giugno (possibilità di prelazione e nuovi abbonamenti); 20-31 luglio e 20-31 agosto (solo nuove sottoscrizioni) dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Come previsto dal Protocollo d’Intesa del Ministero dell’Interno per “il rilancio della gestione tra partecipazione e semplificazione”, per sottoscrivere l’abbonamento NON servirà la tessera del tifoso, ma sarà necessario esibire un documento di riconoscimento. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, si otterrà in omaggio la tessera della Reggina Cashback che permetterà un ritorno in denaro pari al 2% acquistando nei negozi convenzionati. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della società, www.reggina1914.it, mentre la biglietteria ufficiale è attiva online su www.vivaticket.it.

Un pensiero su “Reggina, il ritorno del guerriero Belardi: al via la campagna abbonamenti 2018/2019”

Lascia un commento