(immagini: Gianni Di Campi;
per gentile concessione di “Forza Reggina”)

Se al momento il Trapani è rimasto in vetta alla classifica di serie C mentre il  Catania e la Juve Stabia non falliscono la mira, la Reggina ha chiuso il posticipo dell’ottava giornata di campionato incappando nella seconda sconfitta “casalinga” della stagione ad opera del Virtus Francavilla allenata dal reggino Nunzio Zavettieri.

Le scelte di Cevoli

Il tecnico amaranto, costretto a rinunciare a Urban Zibert, conferma in blocco la difesa: ai lati del tridente offensivo torna Tulissi, Sandomenico ed Ungaro a supporto di Franchini con  Salandria e Marino e nessun centravanti fisico, con Viola che ha fatto il suo esordio in corso d’opera.
Dopo un primo tempo andato via a folate, che ha solo suggerito qualche emozione, come quella dell’episodio da moviola al 27′ in cui Sandomenico ( in fuorigioco?) si è visto annullare la rete del possibile vantaggio sugli sviluppi di un tiro di Ungaro dal limite e, approfittando della respinta difettosa di Turrin, insaccava. La ripresa vedeva a sorpresa passare inopinatamente gli ospiti con un gran tiro dalla distanza di Forolusho, che trafiggeva un insicuro Confente sul tiro gol scoccato da circa 30 metri. Bisogna dire che il Francavilla non ha rubato niente: gli uomini di mister Zavettieri hanno dimostrato di essere molto più cinici e ordinati rispetto agli amaranto, apparsi invece offuscati e confusi nelle idee. Un passo indietro pesante per la squadra dello Stretto, sia sul piano del risultato che della prestazione (su quest’ultimo aspetto mister Cevoli dovrà lavorare molto), che con questa sconfitta si ridimensiona, rimanendo ferma a quota 7 e vedendosi sorpassata dai bianco azzurri, saliti a 9 punti.

Reggina: Confente; Kirwan (69′ Zibert), Conson, Solini, Mastrippolito; Marino (77′ Tassi), Salandria, Franchini (58′ Zivkov); Tulissi, Sandomenico (77′ Viola), Ungaro (dal 58′ Emmausso).
A disposizione: Vidovsek, Seminara, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Bonetto.

Virtus Francavilla: Turrin; Pino, Marino, Sirri; Albertini (85′ Mastropietro), Vrdolijak, Forolunsho, Caporale; Lugo (69′ Cason); Partipilo (79′ Sparacello), Sarao.                                                                                   
A disposizione: Tarolli, De Luca, Anastasi, Monaco, Arafoui, Pastore, Vukmanic, Petruccetti.

Arbitro: Ricci di Firenze

Lascia un commento