Napoli-Empoli 5-1

Partenopei strepitosi, i toscani troppo rinunciatari. Il Napoli bello e concreto, ottima la prestazione di Mertens; l’unico brivido per il Napoli il gol del 2-1 di Caputo. Gol che invece ha dato la scossa per il 3° gol, ora testa e gambe verso la partita contro il Paris Saint Germain.

I migliori:

Napoli: Mertens
Empoli: Caputo

Inter-Genoa 5-0

Grande Inter!!
Partita chiusa dai ragazzi di Spalletti già nella prima frazione di gioco. Ottima la prestazione di Politano, Gagliardini e Joao Mario. Genoa che non è sceso praticamente in campo, non sappiamo se effettivamente fosse necessario cambiare l’allenatore in casa Genoa.

I migliori: 

Inter: Joao Mario
Genoa: Nessuno

Fiorentina-Roma 1-1

Viola spreca tanto e la Roma la punisce all’ 85°.
Fiorentina che gioca sicuramente meglio, con i viola che sfiorano il secondo gol più volte. Roma troppo ingenua in difesa, ma anche l’attacco è apparso visibilmente appannato.

I migliori: 

Fiorentina: Biraghi-V.Hugo-Chiesa
Roma: Florenzi-Zaniolo

Juventus-Cagliari 3-1

Bianconeri che rispondono alle goleade di Inter e Napoli. Juve che parte benissimo segnando il primo gol, poi un momento di pausa che gli costa il pari con Joao Pedro. Pari che dura pochi minuti: autorete di Bradaric e Juve di nuovo in vantaggio. Nella ripresa la Juve parte forte, ma anche il Cagliari crea le sue occasioni sotto porta. Strepitoso il contropiede della Juve sul gol del 3-1. Migliore partenza di sempre per i piemontesi, bene anche il Cagliari che sicuramente può uscire da questa sfida a testa alta.

I migliori:

Juventus: Bentacur- Dybala
Cagliari: Cragno- Pavoletti

Lazio-Spal 4-1

Lazio show!
Che bella la squadra di Inzaghi nonostante la buona prestazione della Spal. Immobile si dimostra un centravanti con la C maiuscola. La coppia d’attacco Immobile-Caicedo funziona alla grande, strepitose le reti di Parolo e Cataldi.

I migliori:

Lazio: Immobile-Caicedo
Spal: Missiroli-Antenucci

Sampdoria-Torino 1-4

La peggiore Samp di questa stagione subisce la seconda sconfitta consecutiva. Ottima invece la prestazione del Torino, in particolare Belotti.

I migliori: 
Torino: Belotti
Sampdoria: Audero-Quagliarella

Parma-Frosinone 0-0

Pareggio che va stretto al Frosinone, meglio sicuramente i ciociari dei ducali.

I migliori:

Parma: Sepe
Frosinone: Soddimo

Chievo-Sassuolo 0-2

Con il minimo sforzo la squadra nero-verde ottiene i 3 punti. Veronesi quasi matematicamente in Serie B

Bologna-Atalanta 1-2

Parte forte la squadra emiliana che trova il gol del vantaggio e sfiora più volte il doppio vantaggio. Nel secondo tempo l’Atalanta fa risaltare i valori tecnici superiori al Bologna e porta a casa i 3 punti.

Udinese-Milan 0-1

Milan al cardiopalma!!
Un bel Milan vince meritatamente la sfida di Udine. Nonostante l’uscita di Higuain (infortunio al costato, si tratta di una contusione, domani verranno effettuati gli accertamenti del caso) i rossoneri hanno giocato abbastanza bene; ci sono ancora delle incertezze, ma anche dal punto di vista del gioco si vede qualche timido miglioramento. L’Udinese è una lontanissima parente di quella bellissima squadra che faceva soffrire grandi e piccine. Pozzo sicuramente starà valutando la panchina di Velasquez. Il migliore in campo, senza dubbio, il difensore bomber Romagnoli.

 

 

Lascia un commento