La 23a giornata del campionato di Serie C, offre nel girone C due big match che valgono tantissimo per l’alta classifica

Pomeriggio di fuoco domani nel girone C, dove a partire dalle 15 sono in programma due importantissime sfide, valide per il vertice della classifica. Su tutte quella del Granillo, che vedrà la capolista Reggina ospitare il Bari. Gli amaranto, obbligati a riscattarsi dopo la pesante sconfitta interna rimediata ad opera della Virtus Francavilla, che ha consentito a Bari e Ternana di ridurre il distacco a -6.
I ragazzi di Toscano, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, avranno l’opportunità di ribadire la propria leadership in campionato, scacciando ogni tipo di paure. Il Bari affronterà gli amaranto a viso aperto, consapevole dell’importante chance di ridurre ulteriormente il distacco e riaprire definitivamente i giochi. Una vittoria avrebbe per l’una o per l’altra importanti benefici per il prosieguo del proprio campionato. Sarà spettacolo al Granillo, non soltanto sul campo ma anche sugli spalti, considerato lo storico gemellaggio che unisce le tifoserie di Reggina e Bari. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una grande giornata di calcio, tra due squadre che hanno ben poco che vedere con questa categoria.
In contemporanea, occhi puntati sul big match del Veneziani tra Monopoli e Ternana, sfida che mette in palio una posta davvero alta. Entrambe le squadre vivono un buon momento, con le Fere a rincorrere la vetta, mentre i pugliesi con un’eventuale vittoria acciufferebbero in classifica proprio la compagine di Gallo. Sulla carta, si prospetta un match molto equilibrato. Per la Ternana non sarà per nulla semplice ottenere i tre punti, considerando che dovrà fare i conti con l’entusiasmo e l’ottima organizzazione di gioco dei ragazzi di Scienza. La sfida del Granillo come quella del Veneziani: entrambe rappresentano un importante crocevia per la lotta ai piani alti della classifica. Domani avremo delle risposte significative sulle sorti di questo campionato, dato che la Reggina ha tutto quello che occorre per vincerlo e mai come domani avrà la possibilità di far capire alla sue dirette rivali di essere la più forte in assoluto.