Si iniziano a scaldare i motori, in vista delle prossime elezioni comunali a Reggio Calabria, ed anche il centrodestra non vuole farsi trovare impreparato, viste alcune discordie interne. #AmaReggio, espressione civica che fa riferimento all’associazione “Stanza 101“, ha voluto presentare ieri il proprio progetto politico alla città presso la “Luna Ribelle” all’interno del Lido Comunale.
Ad aprire il dibattito e’stato l’ex assessore comunale Pasquale Morisani, presidente di “Stanza 101”, il quale ha rimarcato che “il progetto #AmaReggio va avanti da almeno quattro anni, quando partimmo in sordina per poter costruire un’alternativa all’attuale classe amministrativa della città, che ha totalmente fallito sciupando risorse importanti per il rilancio della città e per alcune opere importanti, come l’ascensore che avrebbe dovuto portare i turisti al Monastero della Visitazione, mentre i 4 milioni di euro per la riqualificazione dello stesso Lido Comunale, previsti nel piano strategico, non si sa dove siano finiti e l’incuria regna tuttora nella struttura”.
Dopo Morisani, ha preso la parola il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro, il quale ha incentrato il suo intervento sull’aspetto della coalizione di centrodestra: “La nostra coalizione – ha affermato Cannizzaro – è unita e coesa, e siamo ancora in fase di elaborazione con il programma per le prossime elezioni. Reggio, che oggi festeggia il ritorno in serie B della Reggina, merita un SINDACO di Serie A, che la faccia ritornare ai fasti che merita”.