Passata la festa per l’ufficialità del ritorno in Serie B, la Reggina pensa già al prossimo campionato cadetti anche se, a dire il vero, la società di Via Osanna da tempo si è indirizzata verso una prospettiva futura. Il direttore Taibi, che quotidianamente interloquisce con il presidente Gallo, ha avviato molti contatti con altrettanti calciatori che potrebbero fare al caso amaranto.
Per quanto riguarda il francese Jeremy Menez, sembrerebbe che la trattativa sia a buon punto: alcuni indizi, come per esempio il like dello stesso calciatore transalpino ad un post della Curva Sud reggina, lasciano ben sperare sul buon esito della trattativa, che oltre a rafforzare la Reggina dal punto di vista tecnico, rilancerebbe l’immagine del club a livello internazionale. Per quanto concerne invece il reparto difensivo, da qualche giorno circolano voci su un possibile arrivo in amaranto del difensore greco Kyriakos Papadopoulos, classe 1992, che in quest’ultima stagione ha militato nell’Amburgo e vanta anche una lunga esperienza nella Bundesliga avendo militato nello Schalke 04 e nel Bayer Leverkusen. Il contratto di Papadopoulos scade il prossimo 30 giugno, ma e’molto oneroso (circa 2,5 milioni di euro a stagione), anche se era stato pagato invece 7 milioni di euro nel 2017. Dai rumors, sembrerebbe che l’affare sia stato proposto alla società amaranto; vedremo nei prossimi giorni gli ulteriori sviluppi.
Insomma, sembrerebbe che il club abbia tutta la volontà di costruire un organico competitivo per il campionato di Serie B e che forse il compito più arduo sarà quello di decidere a chi dover rinunciare tra quelli che hanno vinto con grande merito il campionato di Lega Pro.