Quella che si e’ aperta oggi potrebbe rivelarsi una settimana di importanti novità in casa Reggina. A partire dalla conferenza stampa, in programma domani pomeriggio alle 17 allo Stadio Granillo, in cui il patron Luca Gallo dovrebbe svelare importanti news sul futuro della società amaranto.
Sarà la prima uscita pubblica del massimo dirigente amaranto dopo la conquista della promozione in Serie B avvenuta lo scorso 8 giugno, quando il Consiglio Federale ha ufficializzato la promozione diretta per le prime classificate dei 3 gironi di serie C. Siamo certi, conoscendo il modus operandi del presidente Gallo, che riuscirà a stupire ancora una volta tutta la tifoseria amaranto con qualche suo colpo ad effetto. Infatti, sembrerebbe che in questa settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’arrivo in maglia amaranto del fuoriclasse francese Jeremy Menez, ex Roma, Milan e PSG, che rappresenterebbe il primo grande colpo della Reggina 2020/2021.
Ma oltre al fantasista transalpino, i nomi accostati alla Reggina in questi giorni sono tanti. Da Dirteku a Donnarumma, passando per i possibili ritorni di Barillà e Missiroli, il direttore sportivo Taibi è in continuo movimento e intrattiene decine di contatti quotidiani con calciatori e dirigenti per cercare di trovare il miglior affare. Si era parlato anche di un eventuale interessamento verso l’ex milanista Ignazio Abate, ma sembra essersi trattato solamente di una chiacchierata e nulla più. E’ molto probabile, nell’allestire l’organico per la prossima stagione, che si faranno prima le operazioni in uscita le quali, come dichiarato dallo stesso Taibi, saranno dolorose ma doverose, per poi vedere in quali punti occorrerà operare sul mercato.