Il leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti è stato presente oggi in riva allo Stretto nella centralissima Piazza Duomo per sostenere la ricandidatura del sindaco uscente Giuseppe Falcomatà.
“Non si possono definire i reggini “terroni” e poi venire qui sotto elezioni a chiedere il voto”. Chiaro riferimento di Zingaretti al candidato della Lega Antonino Minicuci; ha poi continuato dicendo: “Le promesse della Lega sono un misto di fantasy e horror, il mio appello va a voi cittadini reggini: non lasciate che la destra si re-impossessi della città. Giuseppe ha salvato questa città, ha risanato un’enorme debito che certo essa non meritava. Reggio con Falcomatà è una città libera e i suoi cittadini, da quando lui ricopre questa carica, sono liberi”.
Insieme al Segretario Nazionale erano presenti sul palco, oltre il sindaco Giuseppe Falcomatà, anche il Consigliere Regionale Nicola Irto e tutti i candidati delle liste che appoggiano il sindaco uscente. Zingaretti inoltre ha di nuovo ribadito la mancata alleanza con i Cinque Stelle, sia per le Regionali e, come in questo caso, anche nelle comunali.