La Reggina sabato farà il suo esordio casalingo in Serie B al Granillo. Affronterà il Pescara di Massimo Oddo, che ha passato il turno di Coppa Italia, ma solo ai calci di rigore.
La squadra di Mimmo Toscano, dopo la bella vittoria contro il Teramo ottenuta lo scorso mercoledì, dovrà confermare quello che di buono già si è visto. Non a caso, sia a Salerno che con gli abruzzesi in Coppa Italia, il tecnico reggino aveva messo in campo molti “rincalzi” mostrando un’ottima Reggina che pian piano ha ottenuto il ritmo partita. Ma conosciamo meglio i nostri avversari: la squadra di Massimo Oddo è reduce da un pareggio conquistato in casa contro il Chievo e, come dicevamo prima, una vittoria ai calci di rigore con la Virtus San Nicolò in Coppa Italia. Gli abruzzesi sono reduci da una stagione davvero travagliata, con una salvezza letteralmente acciuffata all’ultimo respiro.
Come rosa, il Pescara lo si può considerare una squadra di medio-bassa classifica; insomma, per la Reggina un’avversario abbastanza abbordabile sulla carta. Ma sappiamo tutti che, quando ci si trova di fronte la Reggina e soprattutto in uno stadio importante come il Granillo, si vuole far bene e magari portare a casa qualche punto utile. Certo c’è da considerare che (causa Covid) il fattore pubblico si è praticamente azzerato, quindi non c’è alcuna differenza fra le partite in casa e quelle in trasferta.

I volti noti del Pescara

Nella rosa di Massimo Oddo spiccano diversi volti noti sia della A che della cadetteria, ma andiamo nel dettaglio:

Mattia De Favero: Ex portiere primavera della Juventus;

Salvatore Bocchetti: Ex difensore nel Chievo Verona;

Mirko Valdifiori: Ex centrocampista Spal;

Stephane Omeonga: Ex centrocampista Genoa;

Raul Asencio: Ex attaccante di Cosenza e Genoa.