Foto di repertorio – Valentina Giannettoni

Pronti, via! Al minuto 3, assist di Hernani e il puntuale Fabbian schiaccia in rete, vantaggio rabbioso per la Reggina con il Brescia che subisce inerme. Non passano neanche dieci minuti che gli amaranto raddoppiano: è il turno del capitano Jeremy Menez, tiro da centro area e palla indirizzata direttamente in porta su assist di un ispirato Fabbian.
La partita scorre agevolmente con la squadra amaranto padrona del campo fino al termine del primo tempo, non vi sono episodi di rilievo, se non allo scadere con un tentativo del Brescia da parte di Emanuele Ndoj: tiro di destro da centro area, parato.
Inizia il secondo tempo con una timida reazione bresciana al minuto 51: tiro respinto dall’estremo difensore amaranto Colombi (buona la sua prova) e a seguire giro di sostituzioni per rifiatare. Fuori il capitano Menez per Gabriele Gori e fuori un vivace Rivas per Cicerelli.  
Così anche il Brescia risponde ai cambi: fuori Ayè per Bianchi e fuori anche Tom Van de Looi per il giovane Patrick Nuamah. Infine, fuori un instancabile Pierozzi per Thiago Cionek.  
Giunge il minuto 86 e gloria anche per Giraudo che dà il cambio allo stantuffo Di Chiara e fuori un bravo Canotto per Daniele Liotti. Fraseggi in mezzo al campo e la musica non cambia. Amaranto che rifiatano bene e conquistano tre punti di platino per poter correre felici in gruppo unito e festeggiare sotto la curva ove si sono piazzati gli oltre mille tifosi amaranto, pazzi di gioia per questa ennesima festa della banda Inzaghi. Si ritorna a casa con la testa a giovedì, quando il Granillo dovrà essere pronto per il big match: arriva infatti la capolista Frosinone.