Brescia, un “compleanno” da festeggiare o da sfatare? Vorrà brindare al suo anno solare senza sconfitte interne: non una sconfitta in casa dal 5 dicembre 2021, quando il Monza s’impose sulle rondinelle grazie ai gol di Gytkjaer e dell’ex Machin. Sempre i brianzoli beffarono le rondinelle ai play off lo scorso maggio, nel primo dei due scontri che decretarono l’eliminazione dei bresciani ad un passo dalla finale.
Da allora, 18 gare a Mompiano con 9 successi. E chi guidava le rondinelle? Lui, SuperPippo Inzaghi. Giochi di un destino che prova a divertirsi con una sfida di alto profilo. La squadra di Mister Clotet tenterà di agganciare il secondo posto; il Brescia di Inzaghi stentava in casa e volava in trasferta, quest’anno invece è l’unica formazione imbattuta tra le mura di casa insieme a Genoa e Frosinone.
Partenza a razzo, (5 vittorie su sei gare giocate ad inizio torneo). Tre passi falsi in questo scorcio di stagione a Frosinone, Bari e Cagliari. Importante il dato: in casa viaggia bene con 2,14 punti a partita, mentre crolla a 1,14 in esterna. Attenzione, Reggina: la banda di Ayé, capocannoniere dei match interni del Brescia con quattro reti, è pronta a brindare. SuperPippo conosce bene Mompiano e l’armata amaranto vorrà confermarsi solida, prepariamoci insomma ad un’altra battaglia.