Arrabbiati ma sereni e con la voglia di riprendere gioco e palla. Dettare la dura legge del gol: questo è il primo desiderio della banda amaranto.
E sarà questa la Reggina che vorrà sbancare Como e tornare alla vittoria per la gioia dei supporters. Sold – out oramai fisso nelle trasferte del Nord Italia: saranno tanti i tifosi che raggiungeranno le sponde del lago, avvolti dai drappi amaranto.
Il Como è reduce da quattro pareggi (Genoa, Bari, Ascoli, l’ultimo al Renzo Barbera contro il Palermo). Ultima vittoria in casa di misura (1-0) contro il Venezia. In totale, un tabellino con tre vittorie in casa per i lariani (battute Perugia, Benevento, Venezia), tre il numero dei pareggi (Cagliari all’esordio, Spal, Bari) e due sconfitte in casa (derby contro il Brescia e e Sudtirol).
I lariani da un lato vorranno riprendere a far punti pesanti per risalire, dall’altro gli amaranto bramano di difendere una meritata seconda posizione in classifica. Campionato cadetto duro ed ancora molto lungo. Storia nota a tutti, ma la Reggina è arrabbiata per le tre sberle dell’Immacolata subite al Granillo. Quindicimila anime attendono una rivincita perché il desiderio di vittoria e di festa è dietro ogni match e mister Inzaghi scalpita per poter regalare un sogno ad un pubblico amaranto con cuori sparsi in ogni angolo della Penisola.