Hernani – Immagine di repertorio – Valentina Giannettoni

Colpaccio Reggina. Giornata di sole in riva al lago con temperatura polare, ma gli amaranto sbarcano e sbancano Como. Una Reggina fortunata e concreta; in riva al lago, la banda di mister Inzaghi dimentica il brutto ko interno col Frosinone e vince di misura al Senigaglia.
Amaranto che si confermano al secondo posto in classifica. Partita in equilibrio, decisa nel secondo tempo, mentre il primo tempo si chiude in parità. Focalizziamoci sul 78′: Bellemo intercetta con un braccio la conclusione da fuori area di Di Chiara e via, andiamo, calcio di rigore. Hernani dagli undici metri non sbaglia spiazzando l’estremo difensore azzurro Ghidotti. Inutile il tutto avanti con pressing finale dei lombardi. Reggina seconda a quota 32 punti.
Siamo in piena e meritata zona promozione, respinti gli assalti di Bari, Genoa (pareggio ad Ascoli) e Ternana (pareggio a Bolzano con Südtirol). Ultras reggini in festa, ancora una bella vittoria in trasferta; cori festanti e bandiere amaranto al vento. Andiamo, la Reggina c’è.