Emanuele Terranova si è ufficialmente presentato alla stampa reggina: “L’anno della mia consacrazione è sicuramente quello con il Sassuolo: sicuramente non sono stato fortunato a causa del mio stop al ginocchio. Sono qui per dare una mano alla Reggina e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni; sin dal primo giorno a Reggio, ho respirato aria positiva, abbiamo un gruppo con giocatori forti e, come detto prima, possiamo fare cose positive.
A Palermo abbiamo sofferto pochissimo o quasi nulla, peccato perché non meritavamo di perdere e il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Sabato dobbiamo assolutamente vincere! Ho parlato con Bellomo e Folorunsho e mi hanno detto che si sono trovati benissimo a Reggio anche se io già conoscevo questa piazza. Gli errori individuali si correggono solo in allenamento e la cura dei particolari è fondamentale, ma sono convinto che miglioreremo.
Sì, sono bravo sui calci piazzati, il mio ruolo è difendere, il resto lo lascio fare agli altri in rosa più bravi di me. Ho giocato parecchio con il Bari nello scorso campionato in serie C, quest’anno sono cambiate le gerarchie e volevo giocare di più. Il Bari gioca sulle ripartenze con Folorunsho e Cheddira, qui ci sono caratteristiche diverse: la Reggina predilige il gioco, anche se sulla fascia abbiamo gente come Canotto e Rivas che ci consentono di provare la soluzione sulle fasce. A Palermo dovevo entrare, poi abbiamo subito il gol e non sono più entrato, forse avrei dovuto sostituire Majer che era già ammonito”.