Reggina 1914

La Reggina Calcio ha sollecitato l’amministrazione comunale chiedendo urgentemente che la Tribuna Est dello stadio “Oreste Granillo” possa essere utilizzata per l’inizio del prossimo campionato.
Come riportato dalla nota stampa del club amaranto: “E’ ancora da definire il cronogramma relativo alla sostituzione dei seggiolini della Tribuna Est, come previsto dalla normativa criteri infrastrutturali Serie C 2019/2020. Confidiamo nel lavoro nel lavoro dell’amministrazione comunale affinché il settore possa essere fruibile per la prima gara ufficiale”. Possiamo dedurre che, con questo comunicato, la società del Presidente Gallo abbia richiamato all’attenzione il Comune di Reggio Calabria.

La risposta di Latella

La risposta, non proprio esaustiva, del Delegato Comunale allo Sport Giovanni Latella non si è fatta attendere, stendendo però un velo di preoccupazione sia sul club che sui tifosi. In poche parole, colui che dovrebbe garantire l’esecuzione di tali lavori se n’è uscito dicendo che il problema c’è ma che non dipende da loro. La cosa è molto grave; oltre al rischio (ennesimo) di giocare alcune gare fuori casa, con questa incertezza sull’inizio dei lavori non può partire neanche la campagna abbonamenti. Quello che fa sorridere, ma allo stesso dimostra l’inadeguatezza di questa giunta comunale, è che ancora non c’è stata nessuna gara d’appalto per aggiudicarsi i lavori. Quindi sì, lo sappiamo tutti Dott. Latellla che la burocrazia italiana è lenta, ma qua è evidente, aggiungo io, che anche la lentezza della vostra programmazione mi sembra irrispettosa nei confronti del tanto lavoro e passione del Presidente Gallo e degli investimenti economici che sta facendo sul territorio.