La capolista amaranto pareggia a Catania; vince il Bari che va a -6 dalla vetta. I biancoverdi vincono a Teramo e volano al terzo posto, a discapito degli umbri sconfitti a domicilio dalla Virtus Francavilla.

La 26a giornata del campionato di Serie C ha regalato parecchie emozioni, soprattutto nel girone C dove la capolista Reggina non va oltre il pareggio in casa del Catania, consentendo al Bari di ridurre il distacco dalla vetta a -6. I biancorossi piegano al San Nicola il Picerno lanciando un forte segnale alla formazione di Toscano, che ha ancora tra le mani il proprio destino. Continua la crisi della Ternana, sconfitta anche dalla Virtus Francavilla. Gli umbri cadono tra le mura amiche confermando il loro momento di difficoltà sia sul piano dei risultati che sotto quello realizzativo.
Salgono a quattro le giornate in cui le Fere sono all’asciutto sia di reti e che vittorie. La sconfitta contro i pugliesi costa il terzo posto alla Ternana, sorpassata dal Monopoli. Monopoli che, in questo periodo della stagione, è la squadra più in forma in assoluto dell’intero girone. I ragazzi di Beppe Scienza vincono in casa del Teramo insidiando così le primissime posizioni. La sconfitta è stata fatale al tecnico degli abruzzesi, Bruno Tedino, esonerato e sostituito da Cetteo Di Mascio.
Tra le squadre in evidente difficoltà c’è anche il Potenza. I lucani faticano con le ultime della classe, facendosi rimontare dal Rende. Per fortuna del Potenza, il quinto posto è ancora saldo grazie alla Casertana che ha fermato sul pareggio il Catanzaro al Ceravolo. I giallorossi, dopo tre successi consecutivi, mancano il poker restando al sesto posto. Entusiasmante lotta per la zona play off, con diverse formazioni in lizza. Tra queste Paganese e Vibonese, rispettivamente vittoriose in casa contro Rieti e Viterbese, mentre Avellino e Cavese si sono divisi la posta in palio. Nella lotta salvezza, non si ferma la Sicula Leonzio che continua la sua risalita grazie al terzo risultato utile consecutivo. La compagine siciliana vince sul campo di una diretta concorrente come il Bisceglie, conquistando tre punti preziosi. Per la Sicula Leonzio rimane sempre lontana la salvezza diretta, ma se manterrà questo andamento potrà dire la sua ai play out. In questo turno si è ancora una volta evidenziato che nulla è scontato. Ogni gara va giocata con la massima attenzione perché tutte le formazioni sono in lotta per raggiungere i propri obiettivi. Se qualcuno crede il contrario, resterà deluso. Gara dopo gara, i colpi di scena saranno continuamente in agguato. L’obiettivo verrà raggiunto soltanto da chi saprà sbagliare meno ed essere più costante. Ne vedremo delle belle !