E’ ormai entrata nel vivo la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali a Reggio Calabria. Nel centrodestra, si serrano le file e, dopo che nella settimana scorsa era stata #AmaReggio a presentare il proprio progetto politico, questo lunedì è stata la volta di Reggio Attiva presso la struttura “Kalamare” sul Lungomare Falcomatà.
“Reggio Attiva – ha dichiarato il portavoce Giuseppe Sergi – è nata dall’impegno di circa 50 soci fondatori uniti principalmente dall’amore per la nostra città, che non vogliono restare impotenti davanti a questo sfascio perpetrato dall’attuale amministrazione comunale. Reggio – ha proseguito Sergi – ha grandi potenzialità, basterebbe veramente poco per valorizzare i nostri figli che sono costretti a lavorare fuori e che dovrebbero tornare nella nostra città”. Dopo Sergi, e’stata la volta del garante per l’infanzia della Regione Antonio Marziale, il quale ha esortato i reggini ad avvertire un maggiore senso dell’appartenenza verso la propria città; una cosa, afferma Marziale, che a Cosenza e Catanzaro e’ maggiormente sentita.
Molto lungo e programmatico, invece, è stato l’intervento del deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro, che ha rimarcato l’essere ormai in piena campagna elettorale: le liste e i partiti del centrodestra sono in grande attività per farsi trovare pronti a questa importante competizione elettorale. Il centrodestra vincerà, ha continuato Cannizzaro, non solo perché Falcomatà e il centrosinistra hanno fallito, ma soprattutto perché hanno un progetto di governo più ambizioso. La futura amministrazione comunale, ha concluso il deputato forzista, avrà il governo regionale dalla sua parte, cosa che invece non avvenne quando governava Oliverio.