La giornata di ieri e’ stata il Menez Day per la Reggina. Il fantasista francese e’ arrivato a Reggio su un catamarano battente bandiera amaranto e partito da Messina, messo a disposizione dalla azienda “Spartivento”. Inevitabile il grande bagno di folla, nonostante si sia provveduto a chiudere l’area per motivi di sicurezza: tantissimi tifosi amaranto erano presenti a tributare il benvenuto al calciatore transalpino.
Bellissimo ed emozionante è stato l’abbraccio tra lo stesso Menez e il presidente amaranto Luca Gallo, che nella conferenza stampa dello scorso martedì al “Granillo” aveva annunciato l’acquisto dell’ex Roma e Milan. La stragrande maggioranza dei tifosi reggini ha potuto seguire tutto il viaggio di Menez, dalla partenza dalla propria abitazione fino all’arrivo al porto di Reggio, grazie ad una lunga diretta sulla pagina di Reggina TV.
Ma il mercato della Reggina non si ferma certamente a Menez: infatti, secondo fonti autorevoli, la società amaranto sarebbe ai dettagli per ingaggiare altri due nomi importanti per la cadetteria. Il primo è quello relativo all’ex di Crotone e Bologna Crisetig, che nell’ultimo scorcio di stagione ha militato nella Liga Spagnola e adesso risulta svincolato. L’esperto di calcio mercato Alfredo Pedullà dà per quasi concluso l’affare, analogo discorso anche per quanto concerne il ruolo di portiere: sembrerebbe che Emiliano Viviano, svincolato dallo Sporting Lisbona, stia per accasarsi in amaranto per la prossima stagione. Insomma, la Reggina sta facendo veramente sul serio e punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B, facendo sognare i propri tifosi.