Il video ufficiale

Alla fine di una lunga, lunghissima estate caratterizzata da tanti, troppi tormentoni pop e trap, gli amanti del rock nudo e puro iniziano finalmente ad intravedere la luce in fondo al tunnel. E’ fissata per il prossimo 23 ottobre, infatti, l’uscita del nuovo, attesissimo lavoro del Boss. “Letter To You” di Bruce Springsteen sarà disponibile al pubblico in formato CD o vinile a poco più di un anno dalla release di “Western Stars” e segna per il cantante quasi 71enne un ritorno al rock’n’roll dopo le sonorità più leggere proposte nel precedente lavoro.

Di nuovo con la sua band

Un album concepito in tempi record (“Lo abbiamo realizzato in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto“, ha raccontato lo stesso Springsteen in un comunicato stampa) che ha sancito il ritorno della storica collaborazione tra il Boss e l’E-Street Band per un’opera in studio – la ventesima – che non può assolutamente essere scevra da influenze sociali e politiche che hanno tenuto sotto scacco gli interi Stati Uniti, dalla pandemia da Covid-19 allo strascico – ancora lungo e doloroso – legato alla vicenda di George Floyd.
Il disco suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovra incisione” ha spiegato il Boss, che ha registrato “Letter To You” (anticipato dall’omonimo singolo uscito proprio nella giornata di ieri) nella sala di registrazione presente nella sua abitazione, in New Jersey. “Letter To You“è composto da dodici canzoni – nove inediti e tre brani risalenti agli anni Settanta, ma mai ascoltati – prodotte dal Boss insieme a Ron Aniello, disponibili anche in pre-ordine cliccando sul portale ufficiale di Bruce Springsteen. Una ventata di aria fresca per i patiti del genere e per gli aficionados del rocker, che sperano di poterlo ammirare dal vivo in tempi brevi. Bentornato, Boss!

“Letter To You”: la tracklist

1. One Minute You’re Here; 2. Letter To You; 3. Burnin’ Train; 4. Janey Needs A Shooter; 5. Last Man Standing; 6. The Power Of Prayer; 7. House Of A Thousand Guitars; 8. Rainmaker; 9. If I Was The Priest; 10. Ghosts; 11. Song For Orphans; 12. I’ll See You In My Dreams