The show must go on” non è solo una straordinaria canzone dei Queen. L’adagio si potrebbe benissimo prestare alla surreale situazione che in questi ultimi giorni sta attraversando il popolare talent “The Voice of Italy”“, che dovrebbe andare in onda su Rai 2 in primavera. La realizzazione della nuova edizione dello show con al timone Simona Ventura – che sancirebbe, di fatto, il grande ritorno della conduttrice in casa Rai dopo le parentesi Sky e Mediaset – si è presentata sin da subito irta di ostacoli, specialmente a causa della scelta dei coach a cui spetterà decretare il destino “canoro” dei concorrenti.

Il caso Sfera Ebbasta

Pomo della discordia in casa Rai il via libera iniziale da parte del Direttore di Rai 2 Carlo Freccero alla presenza nel cast artistico di Sfera Ebbasta nel ruolo di giudice del talent: “E’ vero che avevo dato l’OK su Sfera Ebbasta, ma poi il protocollo del politicamente corretto ha prevalso”, ha ammesso qualche giorno fa Freccero, preoccupato dell’iniziale dietrofront di Fremantle, casa di produzione di “The Voice”. L’eventuale coinvolgimento del trapper nello show musicale aveva sollevato non poche polemiche tra i vertici Rai e fan del programma a seguito della tragedia di Corinaldo e dopo aver preso in esame le canzoni dell’artista, i cui testi sono stati giudicati come osceni e inclini alla violenza.
La scelta di Freccero era caduta inizialmente su Sfera Ebbasta per dare una “rinfrescata” al programma, in modo da attirare una fetta di platea più giovane. Utenza che, comunque, potrebbe essere garantita dalla eventuale presenza nel cast di Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini.

Toto-giuria

Stando alle ultime indiscrezioni, oltre alla giovane cantante ed ereditiera di casa Lamborghini e al membro dei Club Dogo dovrebbe sedere su una delle “calde” poltrone dei coach di “The Voice of Italy” anche il discusso frontman dei Bluvertigo, quel Morgan che ha partecipato in qualità di giudice in tutte – o quasi! – le edizioni nostrane dei talent show, da “X-Factor” ad “Amici”, con alterne fortune. Resterebbe dunque vuota una sola poltrona rossa, attorno alla quale graviterebbero numerosi volti noti delle sette note e dello spettacolo, dalla “rediviva” Asia Argento ad Arisa, passando per Carla Bruni, Achille Lauro o Ultimo, deluso illustre dell’ultima edizione sanremese. Chi la spunterà? “Lo scopriremo solo vivendo“, come cantava l’immenso Lucio Battisti. L’appuntamento con la prima puntata di “The Voice of Italy” è fissato per il prossimo 16 aprile.

Lascia un commento